L’Home Staging è una strategia di marketing immobiliare che mira a valorizzare l’immobile per venderlo al meglio. Consiste nell'utilizzare oggetti d'arredo, tessuti e colori in maniera curata, al fine di creare un allestimento che susciti stupore ed emozione, rendendo l’immobile più bello e più vendibile.
I vantaggi dell'Home Staging
1.
Miglior presentazione dell’immobile ed aumento del valore percepito
2.
Annuncio immobiliare più accattivante
3.
Incremento delle visite fisiche all'immobile
4.
Riduzione dei tempi di vendita
5.
Diminuzione delle richieste di sconto
Home Staging - Prima e Dopo
PRIMA
DOPO
Le fasi dell'Home Staging
/01
ELABORAZIONE PROGETTUALE
Dopo il sopraluogo in questa fase si analizzano le esigenze dell'immobile e si sviluppa un progetto di Homstaging
/02
ALLESTIMENTO
Sulla base del progetto sviluppato, si procede all'allestimento del set, con oggetti di scena o arredo
/03
SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE
Una volta realizzato l'allestimento si effettua un servizio fotografico che permetterà all'annuncio dell'immobile di avere un alto tasso di gradimento
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DISALLESTIMENTO
Fase finale del progetto, dove una volta venduto l'immobile il set viene disallestito
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